Tutto ciò che volete sapere sull’attore e nuotatore nato a Roma
Uno dei più amati di sempre con un fisico scolpito, uno sguardo intrigante e interprete di alcuni dei personaggi più amati di cinema e tv, Raoul Bova sarà presto sul palco dell’Ariston per la nuova edizione del Festival di Sanremo.
La sua sarà una presenza molto attesa.
I fan da sempre lo seguono numerosi e anche in questa occasione siamo certi non mancheranno.
Chi è Raoul Bova
La sua carriera lo vede agli inizi farsi strada nel mondo dello sport; ottimo nuotatore mostra da subito interesse e bravura e fioccano i primi premi. La carriera sportiva sembra tuttavia poco allettante e dopo essersi arruolato tra i Bersaglieri, negli anni 90 si affaccia alla recitazione.
I primi ruoli televisivi lo fanno conoscere al grande pubblico ma sarà il ruolo principale maschile di Marco in Piccolo grande amore del 1993, firmato Carlo Vanzina a dargli la vera fama.
Nel film interpreta il ruolo di un insegnante di surf che conquista una principessa straniera; il fascino dell’attore è evidente e viene scelto spesso per copertine e riviste.
Inizia a farsi notare anche all’estero e lavora negli Stati Uniti.
I suoi ruoli più amati sono quelli nei polizieschi in cui è protagonista di moltissime serie tv e film.
Non mancano i film drammatici come quello che racconta la strage di Nassiriya – Per non dimenticare, regia di Michele Soavi (2006).
Recentemente si è dedicato a commedie e flm divertenti mostrando un’inedita vena comica che nella prima parte della sua carriera non avevamo mai potuto apprezzare e che oggi lo vede invece trionfare al cinema con titoli che vedono sempre riempire le sale cinematografiche italiane.
Le esperienze all’estero continuano e spesso lo vediamo impegnato in ruoli molto interessanti.
Intanto sulle riviste si da molto rilievo alla sua storia d’amore con la showgirl e ballerina spagnola Rocío Muñoz Morales, conosciuta sul set del film Immaturi – Il viaggio.